∼ Eleano ∼

Nel 1991 nasce la “Eleano” s.n.c. per iniziativa di Nino Calice e Rino Grieco, entrambi appassionati di vigna e convinti sostenitori della bontà dell’Aglianico del Vulture.

Attualmente la “Eleano” è gestita da Rino Grieco, dalla figlia Francesca e da Alfredo Cordisco, che accomunati dalla spiccata passione per la viticoltura e il buon bere, curano personalmente la produzione vitivinicola.

Fin dagli inizi l’Azienda ha creduto fortemente nell’immenso potenziale di un territorio straordinario come quello del Vulture, coltivandone con passione e caparbietà il vitigno simbolo, l’Aglianico.

Per dare prova delle ineguagliabili espressioni di questa storica denominazione di origine controllata, la “Eleano”, ha investito le proprie risorse nella ricerca e nella tecnologia più avanzata, pur salvaguardando la tradizione.

L’azienda possiede 5 ettari di vigneti impiantati ad Aglianico del Vulture situati nella rinomata zona di Pian dell’Altare in agro di Ripacandida.

In questo splendido scenario è in fase di ultimazione la stuttura che ospiterà la nuova cantina e un’area ricettiva destinata ad eventi culturali e degustazioni enogastronomiche.

CONTATTACI

Indirizzo:
Via Vineola, 60 – 85100 – Potenza (PZ)

Telefono:
+39-348-1526056

E-mail:
info@catchingamoment.it

Visita il nostro BLOG!