fbpx

Matrimonio in Costiera Amalfitana, un sogno possibile
Fotografie, editing: Michele Abriola
Matrimonio in Costiera Amalfitana, un sogno possibile

Scenari da film, atmosfera incantevole e un ricevimento a strapiombo su uno dei golfi più suggestivi del mondo: è il matrimonio in Costiera Amalfitana, un sogno possibile non così difficile da realizzare.

Amalfi, Positano, Cetara, ma anche Vietri sul Mare, Furore e Atrani: sono alcune delle perle della Costiera Amalfitana, Patrimonio dell’Umanità secondo l’Unesco dal 1997 e scenario ideale per un matrimonio in grande stile.

E se siete amanti del mare cristallino e della poesia che solo le località costiere sanno esprimere, celebrare e festeggiare il vostro matrimonio in Costiera Amalfitana renderà quel giorno un’esperienza doppiamente indimenticabile.

Come in un film di Roberto Rossellini, tra i tanti che il maestro del cinema italiano ha scelto di girare proprio in Costiera, verrete trasportati su una barchetta tipica del luogo, popolato sia in origine che tuttora soprattutto da pescatori.

Lo scenario è da romanzo o da pellicola cinematografica: una distesa di mare blu, che fa da sfondo al giorno che celebra il vostro amore e l’affetto dei vostri cari.
La Costiera Amalfitana offre infatti numerose soluzioni per chi sceglie questo luogo incantevole per celebrare il proprio matrimonio.

Alcuni esempi?

La possibilità di usufruire di piccole perle di architettura locale, tipiche dei borghi marinari e di quello splendore che caratterizza la Costiera e che non accenna a sfiorire con gli anni.

La presenza di locali, ville e strutture che sembrano fatte apposta per celebrare una festa memorabile: il verde della vegetazione tipica del luogo che incontra il blu del mare è un matrimonio nel matrimonio.

Se immaginate un luogo ideale per coronare il vostro sogno di un matrimonio da favola, probabilmente non esiste scenario più adeguato della Costiera Amalfitana. Ricorderete ogni istante, anche grazie all’aiuto di foto come queste, che in un attimo vi riporteranno a quei momenti magici vissuti con trasporto ed emozione.

Navigare tra le rive della Costiera, guidati dai maestri del mare, verso il coronamento di un amore e una festa memorabile. Sembra uno spot pubblicitario ma è un programma reale, fattibile e neanche troppo complicato da realizzare.

E poi, diciamoci la verità, sposarsi sul mare è una suggestione che non ha eguali: se poeti e romanzieri in ogni angolo del mondo e in ogni epoca storica hanno associato l’idea dell’amore alla forza poetica del mare, un motivo dovrà pur esserci.

Dulcis in fundo, non dimenticatevi che un matrimonio in Costiera Amalfitana vuol dire un matrimonio in Italia, al Sud, in Campania, terra dell’accoglienza, dell’allegria e della convivialità. Volete quindi che non sia una festa memorabile?

Per maggiori informazioni, vi invito a visitare il mio sito internet.

Per altri scatti a tema wedding, date un’occhiata al mio portfolio.