Fotografie, editing e post produzione: Michele Abriola

Le nozze a Tenuta Visconti

Le nozze a Tenuta Visconti

La Basilicata è davvero ricca di sorprese! Circondata da alberi di melograno, kiwi, piante di fragole, aranci e limoni  appare Tenuta Visconti. Un luogo esclusivo immerso totalmente nel verde, scenario ideale per incorniciare momenti unici,  cerimonie nuziali, cene di gala e ricevimenti.

La nobile famiglia Visconti, proprietaria della Tenuta Visconti, dominò il nord Italia nel Medioevo. Tra i suoi membri ricordiamo l’acclamato regista Luchino Visconti. Attualmente la Tenuta è gestita dalla marchesa Maria Xenia Doria, una donna estremamente semplice ed affascinante.

Così ama raccontarsi al New York Times: “…mi sono innamorata immediatamente, mi sono svegliata al mattino e ho visto gli ulivi e gli splendidi colori, ero stupita, è un pò come vivere in un altro mondo…”

Ha continuato a studiare agricoltura a Milano, poi si è stabilita lì con il marito e tre figli. La nostalgia di ritornare a sud era troppo forte, e finalmente nel 2000 rileva San Teodoro trasferendosi definitivamente.
Il posto è davvero un piccolo paradiso, il suo meraviglioso casale totalmente ricoperto di bouganville ed i diversi edifici più piccoli circostanti immersi nel verde, ne fanno un luogo da favola.

Le stanze della Tenuta, con gli arredi d’epoca, ospitano gli sposi durante i momenti della preparazione che precedono la cerimonia, in un’atmosfera di altri tempi. Il giardino antistante è il luogo ideale per chi preferisce la preparazione en plein air.
All’arrivo a tenuta Visconti gli ospiti sono accolti dall’abbraccio della splendida buganvillea che si snoda sulla facciata del bellissimo casale antico. 
Per le nozze a Tenuta Visconti la cerimonia viene ospitata nel vecchio granaio con le volte in pietra. Circondato da vetrate che da un lato danno sul giardino ed il vecchio pozzo e dall’altro lato sul delizioso cortile interno. La cura dei dettagli è sempre perfetta con un design in linea con il mood del proprio matrimonio.
I lunghi viali circostanti e gli splendidi giardini sono i luoghi ideali per un momento intimo. Una passeggiata, un abbraccio, un bacio prima di tuffarsi nella calda notte.
Arriva l’ora della cena! La corte, si rischiara con luce delle candele. Incantevole e perfetta per una cena suggestiva insieme ai propri ospiti.
Il party con gli amici ha davvero un sapore magico! La notte si tinge di rosso e la magnifica corte fa da cornice a danze e divertimento!
L’atmosfera che si crea al taglio della torta ha un sapore magico. Circondati dagli ospiti insieme a colori e luci, gli sposi sono accompagnati fino al termine del loro indimenticabile giorno!

Le nozze a Tenuta Visconti hanno un sapore speciale!
Scopri Tenuta Visconti: sito web

CONTATTACI

Indirizzo:
Via Vineola, 60 – 85100 – Potenza (PZ)

Telefono:
+39-348-1526056

E-mail:
info@catchingamoment.it

Visita il nostro BLOG!