La moda, il lato B ed il lato A

Fotografie, editing, post produzione: Michele Abriola

La moda, il lato B ed il lato A

Quando si pronuncia la parola “Moda” le prime cose che vengono in mente sono: bellezza, perfezione, donna. Ma la moda per me è anche e soprattutto un universo fatto di diversi mondi da esplorare.

Quando mi è stato chiesto di documentare questo universo mi sono accorto che due mondi diversi coesistevano.
Immediatamente mi sono tornati alla mente i dischi 45 giri in vinile, spesso si acquistavano e si ascoltava il lato A, il pezzo di successo, quello famoso, quello che tutti si aspettano, mentre spesso il lato B era trascurato, quando poi spesso era proprio il lato B ad essere quello più interessante.

Ebbene il famoso lato B di questo meraviglioso universo è per me rappresentato da quel mondo affascinante che avvolge gli attimi immediatamente prima di una sfilata di moda, un mondo fatto di intimità, di colori, di attese, di sguardi, ricco di personaggi fantastici.
Il lato A, quello che tutti sono abituati ad “ascoltare”, il “pezzo di successo”, è la sfilata, un mondo che un pò tutti ormai conoscono.

Ma osservando più attentamente mi sono accorto che esiste una specie di porta dimensionale per passare dal mondo del lato B al mondo del lato A, una porta attraverso la quale i personaggi fantastici del lato B vivono un breve attimo di vuoto, di buio totale, di assenza di tempo prima di potersi magicamente materializzare nel mondo del lato A.

Ed è questa la parte interessante del lato A, quella che ho voluto vedere e fotografare.
Ed è così che due mondi opposti ma uguali per me si completano.

Explore more on: 
https://www.nozzolillo.it 
http://www.catchingamoment.it/blog/

CONTATTACI

Indirizzo:
Via Vineola, 60 – 85100 – Potenza (PZ)

Telefono:
+39-348-1526056

E-mail:
info@catchingamoment.it

Visita il nostro BLOG!