Atelier Nozzolillo, il backstage.

Fotografia, editing e post produzione, Michele Abriola

It’s never easy to make a fashion editorial reportage, and even more so when commissioning it is a family whose story in the sartorial world has four generations behind.

The Nozzolillo’s family, since 1856, has made elegance and exclusivity its personal business card.

Giuseppe, today the fourth heir to a long generation of designers, has decided to commission us a brief reportage that could return the magical atmosphere of the “behind the scenes” of one of his many wonderful fashion exhibition, a unique way to report to the spectator incredible features such as anxiety, joy, fun and expressions lived by his young collaborators.

We have told this story as we usually do, directly in the scene.

Non è mai facile realizzare un editoriale di moda, lo è ancor di più quando a commissionarlo è una famiglia la cui storia nel mondo sartoriale ha ben 4 generazioni alle spalle.

La famiglia Nozzolillo, a partire dal 1856, ha fatto dell’eleganza e dell’esclusività il suo personale biglietto da visita.

Giuseppe, oggi quarto erede di una lunga generazione di designer, ha deciso di commissionarci un breve reportage che potesse restituire l’atmosfera magica che si respira nel “dietro le quinte” di una delle sue tante meravigliose sfilate di moda, un modo unico per restituire allo spettatore caratteristiche incredibili come l’ansia, la gioia, il divertimento e le espressioni vissute dai suoi giovani collaboratori.

Lo abbiamo raccontato come al nostro solito, da vicino, nella scena.